Durata: 3 ore – Lunghezza: 32 km – Difficoltà: facile – Culture
Partiremo dal porto costeggiando il canale fino all’antico borgo di pescatori San Giuliano, una vera chicca in cui le colorate villette sono decorate con opere di street art dedicate a Federico Fellini e a scene di vita marinara.
Attraverseremo il millenario Ponte di Tiberio per scoprire il centro storico e le sue bellezze romane, come l’Arco d’Augusto e l’Anfiteatro, rinascimentali, come il Tempio Malatestiano, fino al cuore della vita cittadina, con il Teatro Galli e il Cinema Fulgor. Proseguiremo sulla pista ciclabile lungo il Parco Cervi fino a salire sul tetto di Rimini, a Covignano, dove potremo godere di una vista panoramica meravigliosa e assaggiare la piadina romagnola più buona della città.
Per chiudere in bellezza torneremo verso il mare, per ammirare il maestoso Grand Hotel e pedalare lungo il porto.
- Darsena
- Borgo San Giuliano
- Ponte di Tiberio
- Tempio Malatestiano
- Castel Sismondo
- Arco D’Augusto
- Teatro Galli
- Cinema Fulgor
- Vista Panoramica da Covignano
Assolutamente no! I tour giornalieri si svolgono in bicicletta a pedalata assistita, molto meno faticosa rispetto a una bici tradizionale. Consigliamo comunque di presentarsi in buone condizioni fisiche, lo sforzo sarà lieve ma in alcuni casi prolungato.
Cosa è incluso nel tour?
Acquistando il tour avrai la guida di un Emotion Rider per tutta la durata del tour, il noleggio della e-Bike, del casco e del lucchetto.
In quanti saremo durante i tour?
Per questioni organizzative la direzione può accorpare i tour con altri programmati per la stessa giornata e per la stessa meta. In ogni caso garantiamo un massimo di 12 partecipanti per ogni tour.
Posso portare i miei bambini?
Certo, i tour di livello facile sono adatti anche ai bambini dai 12 anni in su. Se hai bisogno del seggiolino per i bambini di 2/3 anni te ne forniremo uno con portata fino a 22 kg per 3 €.
In ogni caso i minorenni possono partecipare se accompagnati da un genitore, o tutore, che assume le relative responsabilità per iscritto.
Se subisco un infortunio?
La squadra di Emotion Bike mette sempre al centro di ogni tour la sicurezza di tutti. Sarà nostra cura modificare leggermente il percorso per facilitare l’esperienza a tutti i partecipanti, che dovranno comunque rispettare le norme del codice della strada.
In caso di infortunio durante l’attività ciclistica, anche se Emotion Bike non può essere in alcun modo ritenuta responsabile, facciamo in modo di prestare soccorso e aiutare il partecipante. Per quanto riguarda i danni a terzi, abbiamo una copertura assicurativa RC.
E se piove?
Cercheremo di svolgere il tour anche in caso di maltempo, eventualmente proponendoti un itinerario alternativo. Nel caso in cui non sia possibile svolgere il tour per maltempo o altri motivi di forza maggiore, potrai richiedere il rimborso.
Posso annullare la mia prenotazione?
Sì, se non vuoi più prendere parte al tour puoi disdire la tua prenotazione senza nessun costo entro due giorni (massimo alle ore 20.00) dalla data del tour.
Ricordati che i tour richiedono un numero minimo di 6 persone! RICHIEDI INFORMAZIONI!